
Questo anche perché il telecomando non sembra funzionare più in modo normale e alcuni tasti sono disattivati. E siccome tra questi ci sono anche quelli necessari a effettuare l’operazione di sincronizzazione non si riesce più a “ricollegare” Sky Q mini e Platinum.
Prima sbloccare il telecomando
La soluzione al problema è semplice: basta sbloccare il telecomando. Per ottenere questo risultato si devono tenere premuti contemporaneamente i tasti 4 e 6 finché il led in alto sul telecomando stesso non lampeggia due volte. A questo puto si è ottenuto lo sblocco e si può procedere con l’operazione di sincronizzazione tra Q mini e Platinum.Dato che Sky ritiene che il problema della perdita di sincronizzazione sia dovuto al sistema di spegnimento programmato, per evitare che la situazione si ripresenti consiglia di disattivare la funzione automatica, sia sul Q mini sia sul Platinum. In tal senso, si deve premere il tasto Home del telecomando e quindi selezionare Impostazioni -> Configurazione -> Preferenze -> Modalità di spegnimento. A questo punto si deve deselezionare Automatica e scegliere Manuale. Nel caso il problema della perdita di sincronizzazione si dovesse lo stesso verificare, Sky consiglia di ripetere l’operazione e anziché Manuale selezionare Nessuna.
(fonte eurosat e Sky).