
Preciso questo perchè quello che capita solitamente e che il cliente non ringrazi neppure per il tempo dedicatogli, e non ci risponda neppure, in quanto la maggior parte fiondano richieste di preventivi a go go su tutti i siti che offrono questo servizio, scatenando una gara al ribasso ed infine si rivolgono al più economico oppure non ne fanno nulla.
Ci sono poi i diretti concorrenti che sfruttano questi servizi per conoscere i prezzi della concorrenza per adeguare i propri listini.
Ma ieri c'è stata l'apoteosi..... dopo una richiesta come tantissime on line da un perfetto sconosciuto, dopo aver inviato il preventivo il giorno successivo, per un condizionatore dual con addirittura 3 tipologie di condizionatori su 2 marche, il personaggio, ha risposto che non gli era piaciuto l'approccio;
Non il prezzo o le macchine o altro, ma l'approccio Ma Maremma Maiala, ma che approccio vuoi via internet, con tutte le richieste che inviamo, vuoi che ti spedisco il preventivo con un mazzo di rose.........o che mi genufletto sui ceci e ti allego una foto, o ti invito a cena e te lo presento di persona....

Pregherei a tutti gli elementi del genere di astenersi da inviarci richieste di preventivo se non interessati, in quanto per noi sono ore di lavoro e lo prendiamo sul serio, a differenza di questi esseri che non hanno neppure il rispetto per chi lavora per loro gratuitamente, fornendo prezzi comparativi con altre aziende.
Inoltre mi rendo conto che un abominio del genere lavorativamente è assolutamente da evitare, in quanto, capace di stressare psicologicamente qualsiasi installatore, se in fase di preventivo non gli piace "l'approccio" ma quando sei li a lavorare cosa ti combina ti aspira la polvere mentre lavori.....