
Se avete provveduto alla manutenzione ma continua a non funzionare e cioè il compressore esterno non si avvia, probabilmente avete necessità di un aggiunta di gas.
Come fare per accorgersene?
é utile avviare la macchina e portarsi alla unità esterna, per prima cosa verificare che la ventola giri e che la stessa mandi fuori aria calda e non a temperatura dell'ambiente esterno, ed infine che i tubi si raffreddino in modo consistente, se la cosa non avviene la macchina è K.O.
Le problematiche sono relative o ad un problema sulla macchina, oppure più verosimilmente ad una mancanza di gas soprattutto se la macchina ha più di 4 anni.
Attenzione i condizionatori NON perdono gas, se lo fanno è perchè sono stati mal installati o hanno subito shock alle tubazioni causando fuoriuscite dello stesso, in questo caso la ricarica è solo un pagliativo in quanto si esaurirà nuovamente.
In questo caso non esitate a contattarci munendovi del tipo di gas che usa la vostra macchina, dato che trovate sulla targhetta esterna del condizionatore, in modo da risparmiare sull'intervento del tecnico, che sapendo in anticipo il tipo di gas verrà da voi dotato dello stesso, senza doversi recare a vostre spese da rivenditore dopo averlo verificato in loco.
N.B.
Il gas R22 non è più in commercio da tempo, vi sono gas compatibili con i vecchi impianti ma non sono efficienti.
Homeservices Impianti
Tecnico 345.801.34.76
Ufficio 02.23.16.16.30